venerdì 29 gennaio 2010

SWAP "Té con delitto"



Carissime,

come alcune di voi già sanno, oggi festeggio il mio 1° anno di Blog. E' stata una bella esperienza condividere passioni, pensieri e piccoli lavori con tutte voi. E vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato e i commenti che mi avete lasciato !

Vi avevo invitato, oggi, a passare di qui per una bella tazza di tè fumante da bere insieme, scambiando quattro chiacchiere, magari crocettando un pò... Sul vassoio trovate miscele di thè per tutti i gusti : un bel tè al bergamotto per la cara Franca, un delicato tè verde per l'insuperabile Mary Poppins, una tisana di semi di finocchio per Francesca che aspetta una dolce bimba, un tè nero aromatizzato arancia e cannella per me...che adoro il sapore speziato dell'inverno. Un tè bianco alla Rosa per Manka che mi legge dall'Ungheria e un tè alla liquirizia per scaldare Marina Verderame, sempre intenta ad andar per orti e giardini. Un tè agli agrumi per Raffaella dalla calda Sicilia e per la cara Pinta, che adora il Natale, un buon tè verde aromatizzato con scaglie di mandorle, scorze d'arancia e cannella in polvere. E poi tè al fiordaliso, tè neri, verdi, bianchi per le più sofisticate e infusi alla menta per le più esotiche.... C'è davvero un tè per ogni occasione e un tè per ognuna di noi... ci avete mai pensato ?
Bene, tra una tazza di tè e l'altra ho il piacere di annunciarvi lo SWAP "Tè con delitto"...organizzato da Miss Marple per festeggiare il suo primo comple-blog !
Tema di questo SWAP sono due delle mie passioni : il tè e i libri gialli.
Miss Marple molto spesso risolveva i suoi enigmi stando comodamente seduta in poltrona vicina alla finestra, dettaglio non trascurabile, bevendo tè e lavorando a maglia.
E allora, ecco ciò che lo scambio dovrà contenere :
- Un oggetto ricamato a mano ( qualsiasi tecnica è la benvenuta ) che sia legato al rito del tè : e qui lascio spazio alla vostra fantasia;
- Almeno 5 bustine del vostro tè preferito;
- Un libro giallo che vi è piaciuto particolarmente;
Iscrivetevi lasciando un commento a questo post entro il 28 febbraio 2010. La spedizione alla propria abbinata va fatta entro il 31 marzo 2010. e così, tra una crocetta e l'altra, andiamo incontro alla primavera. Mi raccomando, nel commento di iscrizione lasciatemi il vostro indirizzo e-mail .
Spero davvero che vogliate festeggiare con me partecipando al primo Swap della "Casa col Cancello Giallo". Vi aspetto e buon divertimento !
Miss Marple

mercoledì 20 gennaio 2010

** Beviamo una tazza di tè ? **


Adoro il tè. Alla mattina verde e bollente per dar tono alla giornata e favorire il risveglio; nel tardo pomeriggio, quando infreddolita ed esausta torno a casa dal lavoro, alla sera prima di andare a letto. E tante altre volte per altrettanti motivi...
Mi piace berlo da sola, magari in compagnia di un buon libro oppure guardando fuori dalla finestra il giorno nuovo che nasce.
Il 29 gennaio il mio Blog compirà un anno e per festeggiare vi invito tutte a bere una tazza di tè da queste parti. Ci saranno sorprese, chiacchiere tra amiche e uno SWAP al quale partecipare !
Vi aspetto...
Miss Marple

lunedì 4 gennaio 2010

Swap "La danza delle scatole di latta"








Lo scambio "La danza delle scatole di latta", organizzato da Daniela del Blog "Calme et Cacao", mi ha divertito molto ! Mi sono davvero divertita alla ricerca, per Milano, di qualcosa di particolare. Nella prima immagine potete vedere la scatola che ho inviato io alla cara Cinzia ( che non ha blog.. e quindi lo pubblico io ): si tratta di una scatola contenente sale della Camargue aromatizzato alle erbe. Insieme alla scatola le ho mandato un angioletto e un centrino fatti all'uncinetto e tre presine decorative. I ricami delle presine fanno parte di una serie di deliziosi schemi free che si possono scaricare dal blog di Echevette. Belli vero ?
Le ultime due foto mostrano invece le meraviglie che mi ha mandato Cinzia, dalla splendida Toscana. La scatola di latta è una scatola portabiscotti... e ne conteneva di deliziosi, alla vaniglia e fatti a mano, che non ho fatto in tempo a fotografare. Nella scatola c'erano altre coccole : un magnete con Babbo Natale, un tenerissimo orsacchiotto che abbraccia una spiga di lavanda,un addobbo per l'albero raffigurante un angelo stilizzato e un porta aghi vintage che ho gradito molto. Grazie Cinzia, sei un tesoro !!!
Miss Marple



venerdì 1 gennaio 2010

** L'anno delle piccole cose **







** Buon 2010 **
"L'anno delle piccole cose"... piccole riflessioni quotidiane, piccole gioie, piccole cose, piccoli ricami e piccoli pensieri. Da condividere con voi.

Miss Marple