Era autunno e l'aria era piena del profumo lieve di legna sul fuoco. E poi funghi, castagne arrosto, ghiande con cui giocare al servizio da thè, foglie dai mille colori... e la polenta a sfrigolare ed abbrustolire sulla stufa, con sopra una bella fetta di salame caldo. Era un continuo correre dalla cucina al giardino, dal giardino alla cucina mentre i nonni, in silenzio, cucivano..."
Per ora la storia della bimba e dei suoi amici finisce qui... se vi ha incuriosito e vi è piaciuta potrete seguirne le avventure ogni venerdì fino alla notte di Natale. Fatemi sapere...
Adesso, però, un piccolo giallo da risolvere guardando attentamente le foto pubblicate:
1) Qual'è la bimba protagonista della storia ?
2) La casa magica di cui si parla ( e badate bene, lo è davvero.. ) è o non è "La casa col cancello giallo" ? Quali sono gli indizi che hanno orientato la vostra risposta ?
E per ingolosirvi ...sentite un pò : alla prima che indovinerà entrambe le risposte invierò una sorpresa !!
Do ufficialmente il via alle indagini....
Miss Marple
bellissima la storia, non vedo l'ora di leggere il seguito.
RispondiEliminaSecondo me la bimba protagonista sei nientedimeno che tu!
Si credo che la casa sia quella con il cancello giallo, le scale sembrano quelle!
baci baci
Che bel giallo cara Miss Marple, per indagare ho interpellato niente poco di meno che Poirot, che scrutando attentamente le foto e mettendo in moto le sue celluline grigie ha dedotto che: la bambina protagonista è quella seduta con il cagnolino in braccio nella foto di destra e quella a centro in quella di sinistra lo deduco dagli abiti e la casa è quella con il cancello giallo in quanto la scala è la stessa.
RispondiEliminaAllora Miss Marple ho risolto il caso?
Scherzi a parte spero di aver indovinato.
Mi sono divertita un mondo! Come ti ho già detto la passione per il "giallo" ci accomuna.
Un abbraccio
Raffaella