Stamattina mi è venuta un'idea insolita... e, invece che correre a prendere l'autobus, alle 7.45 ero in sella alla mia bicicletta. Direzione Milano, Viale Monza.
Dopo un quarto d'ora di strade più o meno trafficate, all'altezza quasi di cascina Gobba, ho preso la ciclovia che costeggia il Naviglio della Martesana. E d'un tratto mi sono trovata in un altro mondo, in un'altra realtà.... Il naviglio, verde e placido, scorreva alla mia destra. Alberi, fronde, prati.... un gattone sonnolento qua e là, anatre e anatroccoli, quanche tartaruga. Mi è sembrato di vedere addirittura un airone. E ancora orti, barconi, piante d'ortensie dagli splendidi colori... case diroccate e abbandonate e poco più in là ville di antica eleganza.
Ho pedalato quasi per un'ora... ma sono arrivata in ufficio felice e soddisfatta. La mia città, così chiusa e invivibile, stamattina mi ha mostrato un volto sconosciuto.
Miss Marple
Una Milano insolita..
RispondiEliminaLa casa della Fata del fiume.
RispondiEliminaQuesto è il titolo che darei ha questa splendida foto. Un sogno.
Angela
pensa che bello abitare li....
RispondiEliminache bella foto!!!!!
ciao
Antonella
Bellissima questa foto! Prima di leggere ho pensato che l'avessi scattata in Francia o giù di lì ;-)
RispondiEliminaMio suocero è milanese e mi racconta una Milano molto diversa da quella che diamo per scontata o quasi...
Un bacio e buona domenica,
Lò
wow, stupendo!
RispondiEliminami piace il tuo blog,ciao
^_^
Giusy
http://ilmondodigiugiu.blogspot.com/