
E' con l'immagine di un vecchio ricamo che vi faccio i miei più
sinceri e cari auguri di
BUON NATALE !!!
Miss Marple
Si arrivava dai nonni il giorno dell' antivigilia di Natale, col cuore pieno di aspettative. Innanzitutto c'era l'Albero da addobbare . Era un compito che spettava ai bambini e il rituale era sempre lo stesso : non appena varcata la soglia della casa col cancello giallo si correva in cucina dove, sul lungo tavolo, c'era la scatola di cartone marrone. La scatola degli addobbi. C'era una lanternina verde con la lucina gialla dentro, c'era una pannocchia, c'erano palline decorate con i brillantini e qualche pallina di vetro dai colori incredibilmente brillanti. E poi le ghirlande : d'oro e d'argento. E le lucine : erano delle campanelline bianche con la lucina arancione. Mettevano tanta allegria. Stefania e Marco, in silenzio, lavoravano attorno all'albero. Era un pò smilzo e spelacchiato ma era il "loro" albero e ne erano molto fieri. Sceglievano accuratamente la posizione di ogni singola pallina e stavano attenti a mettere le lucine vicino alle palline che potevano rifletterne meglio il bagliore.


Quel pomeriggio il viaggio in macchina verso i nonni avrebbe avuto un sapore diverso, particolare. Era un venerdì d'inizio dicembre e, con la mamma, Stefania e Marco erano andati a prendere il papà fuori dall'ufficio. Da lì sarebbero partiti per andare a passare il fine settimana dai nonni. Faceva freddo ma loro non lo sentivano. Troppa era l'esaltazione del momento. Finalmente in macchina, finalmente in viaggio verso i nonni. I bambini saltarono in silenzio ai loro posto, sul sedile posteriore della piccola utilitaria : un finestrino per uno. Mentre papà guidava, la mamma si riposava, fuori era buio. 
A Franca, che mi chiede se non ho una lista di blog che seguo ... beh, si. Se entri nel mio profilo completo vedi la lista di blog ai quali mi sono legata come lettore fisso. Un'altra cosa : avrei voluto tanto partecipare alla tua iniziativa benefica ma non ce la faccio proprio. Non riuscirei a mantenere l'impegno preso.
A Raffaella : fammi avere via e-mail il tuo indirizzo di casa!!! Abbiamo un "conto" in sospeso ! Francesca, il tuo ce l'ho !!
E per concludere... domani ci sarà una "puntata" natalizia della mia Saga Familiare. Venite a leggermi ?
Grazie a tutte voi per la pazienza con cui mi seguite !
Miss Marple