domenica 20 giugno 2010

** Benvenuto ARTU' **



Vi presento Artù : gattino di due mesi arrivato l'altro ieri nella nostra famiglia ! Ovviamente ha creato un pò di scompiglio : i bambini al culmine della gioia non volevano più andare a dormire ed io osservavo allibita le mie tende preferite, quelle con le teiere !!! Le potete ammirare anche voi nelle prime due foto : la fafalla è finta, è un cattura luce... ma forse, al piccolo Artù, non interessa.
E dopo tanta fatica un pò di meritato riposo.

Chiedo aiuto a chi di voi ha esperienza con un gattino così piccolo. Mi date delle indicazioni su cosa e quanto dargli da mangiare ?

Grazie e a presto,

Miss Marple


10 commenti:

  1. Ciao compagna d'avventura...anch'io ho da circa un mese una gattina e sò di che cosa parli, tende, suppellettili, cuscini, pendagli tutto un grande gioco!Io per consiglio del veterinario le dò da mangiare tre volte al dì, ma non gradisce i croccantini, patè e bocconcini per cuccioli.Buon lavoro ,mi sà che ci siamo prese una bella gatta da pela...d'amare!Baciotti Milena a.

    RispondiElimina
  2. vedrai che alla fine non ti interesserà più nulla delle tende!!
    io le davo da mangiare i bocconcini e le crocchette: dopo deciderà lui...
    l'importante è che non dai niente di quelle tanto reclamizzate per televisione

    RispondiElimina
  3. Ciao :-) Sono arrivata al tuo bellissimo blog da quello di Argante e mi sono innamorata del tuo Artù!! Non ci sono parole per descrivere la beltà di un micino ;-)
    Io ho cinque gattoni, tutti trovati per strada quando erano già adulti, quindi non so darti consigli sull'alimentazione di un cucciolo, mi spiace :-( Ti consiglio solo di non esagerare, i gatti sono molto abitudinari, se lo abitui a fare troppi pasti durante il giorno poi sarà quasi impossibile ridimensionarlo. Ai miei do cibo umido due volte al giorno, più un pò di croccantini a metà giornata :-)
    Un bacio e complimenti,

    RispondiElimina
  4. Ben arrivato piccolo Orso (ho una passione per Artù e la tavola rotonda,per i cavalieri e merlino ed avevo un cane che si chiamava Emrys il nome celtico del mago) tanta buona vita nella casa dal cancello giallo .
    P.s la prima cosa che mi viene da dirti è di fargli fare una visita da un vet (che dovrà essere poi il suo vet per tutta la vita)se già non l'ha fatta e il doc saprà consigliarti per il meglio in base alle condizioni del piccolo,sebbene pare in ottima forma .

    un abbraccio da me ed una scodinzolata da Tont.

    RispondiElimina
  5. Ciao Miss Marple, che bello Artù è proprio un tesoro.
    Un abbraccio forte forte
    Raffaella

    RispondiElimina
  6. Artù Artù... allora racconta... come hai lasciato le tende della tua padroncina??
    ;-)) miaoooooo

    ...dalla Svizzera Harley & Capppuccino

    PS: daglie tutta Artù!!!

    RispondiElimina
  7. Ma che cariiino!!! Io ho tre gatte e ne ho avuti in passato... per l'alimentazione ti consiglio le scatolette per cuccioli che sono dosate sul loro fabbisogno, però magari prendigliele di buona marca, idem per i crocchini... poi chiedi al tuo veterinario, visitandolo ti saprà dire precisamente di cosa ha bisogno!!! Ho le tende uguali... nella portafinestra... ma le ho dovute tagliare più corte per lo stesso motivo!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao!
    Ho scoperto da poco il tuo blog ed è fantastico!!! Adoro il thè, i gialli e Miss Marple!
    Io ho due mici trovati da piccolissimi e questo inverno ho trovato e allevato per due mesi (giusto il tempo di guarirlo e renderlo presentabile alla sua nuova famiglia!)un micino randagio che sia chiama... Miss Marple!!!
    Per i micini ti consiglio un cibo umido specifico per cuccioli (kitten) da dare più volte al giorno (io li nutrivo con una lattina 4 volte al giorno) almeno fino alla sterilizzazione, poi da ridurre per evitare l'aumento di peso.
    Baci!
    ilaria
    ila_craft@yahoo.it

    RispondiElimina
  9. Sembra ieri ... e sono passati già 10 e 11 anni dall'arrivo dei miei due coinquilini felini. Guarda, io ero totalmente ignorante in fatto di gatti e ho seguito 4 consigli della mia vicina. Un cesto dove accucciarsi in un posto tranquillo, una vaschetta con la lettiera (è bastato metterlo sulla sabbia e fargli grattare con le zampette, e ha capito il messaggio), acqua sempre fresca e CIBO DI QUALITA'. Se hai la possibilità economica di spendere qualche euro in più, fallo da subito, altrimenti si abituano al cibo del supermercato (che è più saporito) e snobbano quello più sano. Vai in un negozio specifico (Blue Pet ...) fatti consigliare e ... BUON DIVERTIMENTO !!! Ps compragli dei topolini con cui giocare, magari per un po' ignorerà le tende ...

    RispondiElimina
  10. stupendo tesorino ......adoro i felini di qualunque eta' ciao!!!!

    RispondiElimina