Quest'anno abbiamo scoperto un'Oasi di Pace in Valtellina. Una vecchia fattoria del 1600 con poche stanze appena... dove abbiamo riscoperto il piacere del lento trascorrere del tempo, il calore del legno, la gioia di una colazione preparata ad arte e servita in giardino.
.
Seduti insieme tra fiori e piante, col fresco della rugiada sotto i nostri piedi e in cielo nuvole e sole che giocano a rimpiattino, gustavamo succo d'arancia, torte fatte in casa, pane di segale burro e marmellata. E chiacchiere...
E la luce. La luce di metà agosto... è già una promessa, una promessa per l'autunno che verrà. La forza accecante della luce di luglio è ormai lontana e la natura tutta si volge verso un periodo di maggior riposo, di maggior riflessione. Un' Oasi di Pace, appunto.
Ci ritorneremo.
Miss Marple
che rarità!!!
RispondiEliminabeata te che hai potuto vivere questa "magia"...
buon week
ciao ;-))
Antonella
Che meraviglia! Io sono sempre più insofferente verso la confusione, il traffico, il corri corri quotidiano... Per fortuna ci sono ancora luoghi come quello che dove sei stata tu.
RispondiEliminaUn abbraccio.
Elisa
Ciao, che magnifica esperienza....vi invidio un po'! Baci Gisella
RispondiEliminache bella descrizione...le emozioni che provo quando sono nella mia casetta in montagna...adoro l'approssimarsi dell'autunno!un caro saluto, claudia
RispondiEliminaStupendo! Grazie per aver condivido con noi!
RispondiEliminaMiriam
Ciao carissima, bellissimo il luogo che ci hai descritto.
RispondiEliminaGrazie mille per gli auguri alla mia bimba.
Un grosso abbraccio
Raffaella