sabato 21 agosto 2010

Oasi di pace

Quest'anno abbiamo scoperto un'Oasi di Pace in Valtellina. Una vecchia fattoria del 1600 con poche stanze appena... dove abbiamo riscoperto il piacere del lento trascorrere del tempo, il calore del legno, la gioia di una colazione preparata ad arte e servita in giardino.
.

Seduti insieme tra fiori e piante, col fresco della rugiada sotto i nostri piedi e in cielo nuvole e sole che giocano a rimpiattino, gustavamo succo d'arancia, torte fatte in casa, pane di segale burro e marmellata. E chiacchiere...




E la luce. La luce di metà agosto... è già una promessa, una promessa per l'autunno che verrà. La forza accecante della luce di luglio è ormai lontana e la natura tutta si volge verso un periodo di maggior riposo, di maggior riflessione. Un' Oasi di Pace, appunto.




Ci ritorneremo.
Miss Marple

6 commenti:

  1. che rarità!!!
    beata te che hai potuto vivere questa "magia"...
    buon week
    ciao ;-))
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! Io sono sempre più insofferente verso la confusione, il traffico, il corri corri quotidiano... Per fortuna ci sono ancora luoghi come quello che dove sei stata tu.
    Un abbraccio.
    Elisa

    RispondiElimina
  3. Ciao, che magnifica esperienza....vi invidio un po'! Baci Gisella

    RispondiElimina
  4. che bella descrizione...le emozioni che provo quando sono nella mia casetta in montagna...adoro l'approssimarsi dell'autunno!un caro saluto, claudia

    RispondiElimina
  5. Stupendo! Grazie per aver condivido con noi!

    Miriam

    RispondiElimina
  6. Ciao carissima, bellissimo il luogo che ci hai descritto.
    Grazie mille per gli auguri alla mia bimba.
    Un grosso abbraccio
    Raffaella

    RispondiElimina