martedì 3 maggio 2011

** Letture **

La casa col cancello giallo è stata LUOGO di sconfinate letture. Ogni stagione aveva un suo angolo per la lettura : l'inverno mi vedeva seduta dietro ad una delle finestre della sala da pranzo, vicina vicina al calorifero. D'estate invece amavo sdraiarmi comoda sulla poltrona a sdraio del nonno, sotto l'ombra dell'acacia. Primavera e autunno me ne stavo accoccolata sulle scale che portavano in giardino, dove batteva sempre il sole. Lì non faceva mai freddo. Ad ogni modo, all'occorrenza, la via di fuga verso casa era immediata.

Ecco che quindi, oggi, mi è venuta voglia di condividere con voi la GIOIA della lettura, di quella lettura di QUALITA' che quando si incontra si ha la voglia, l'urgenza di condividere con l'altro.

E allora lasciatevi invitare, vista la stagione, sulle scale della mia casetta... per ascoltare ciò che ho da raccontarvi....

Miss Marple

4 commenti:

  1. ciao
    io mi sono già accomodata!!! Tu non sai le volte che mi sono seduta sulle scale della mia casa che ora è gialla e rossa con un libro in mano!!! troppo bello perchè ero riparata anche in caso di pioggia ... io porto due biscottini!!!
    a presto Patrizia

    RispondiElimina
  2. Si, si, eccomi...ci sono anch'io!
    Miriam

    RispondiElimina
  3. ciao cara, io mi faccio invitare molto volentieri!! anche io adoro leggere nei luoghi più disparati e in base alla stagione. i miei posti preferiti: la terrazza, il dondolo in giardino, nel prato, vicino al caminetto, sulle scale del terrazzino di mia nonna, sul tappeto della sala...ma mi restano dei grandi sogni in merito: una chaise-longe (si scrive così?!), una finestra di quelle con il davanzale interno molto largo e...la più irraggiungibile: una biblioteca in legno su due piani con ballatoio...wow, che meraviglia!! a presto, chiaretta! ps. come sta artù?

    RispondiElimina
  4. Si,si vengo anche io,mi metto in un angolino del prato con un plaid,adoro sdraiarmi a pancia in giù e mentre leggo,accarezzare i fili d'erba.
    Ti assicuro che non ti accorgerai nemmeno che ci sono,sentirai solamente il piacevole rumore delle pagine che scorrono di tanto in tanto!
    Kiss,Marta.

    RispondiElimina