mercoledì 6 giugno 2012

A cena tutti insieme



Buonasera a tutte !
In questo periodo di fine anno scolastico capita spesso di partecipare a cene dove si deve portare il proprio contributo diciamo.... culinario ?!?

Questa è una delle mie ricette preferite e l'ho sfoggiata ad una cena comunitaria alla scuola di musica del cui coro di voci bianche (www.orecchioalato.it) mia figlia Chiara fa parte.

Ingredienti :
Riso basmati
Peperoni gialli e rossi
Zucchine
Petto di pollo
Curry
Farina

Niente di più semplice. Lessare il riso basmati e condirlo con olio extra vergine di oliva. Abbondante, servirà da "pietanza". Poi preparare le verdure trifolate in padella : prima le zucchine, poi i peperoni. Infine tagliare a tocchetti il petto di pollo, infarinarlo. Sciogliere del curry in acqua. Mettere in pollo infarninato in una padella con dell'olio e a metà cottura versare il curry disciolto in acqua.
Servire il riso in un grasso piatto di portata e i condimenti in ciotoline. Oppure tutto su di uno stesso piatto come ho fatto io.
Ovviamente le verdure possono essere cambiate a vostro piacimento : io ho provto con finocchi, funghi, spinaci. Quello che c'è.
E' un piatto salvavita anche in occasione di cene numerose in famiglia : ognuno si mette il riso nel proprio piatto e poi lo condisce con ciò che meglio aggrada.
Provare per credere !
Miss Marple

3 commenti:

  1. Mmmm, adoro il riso basmati, ha un profumo da acquolina in bocca.... sembra una ricetta squisitissima, assolutamente da provare!!!!!
    Grazie :-)

    RispondiElimina
  2. ...mmmmmh! e io adoro il pollo al curry!!bellissime immagini, cara Miss Marple, mi viene fame...un bacione!
    Claudia

    RispondiElimina
  3. leggero ma buonissimo, come piace a me! anche io ho un blog, che ne dici di passare?mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina