venerdì 9 ottobre 2009

** Piove **


Pioveva da ore ormai, il cielo era di mille sfumature di blu grigio nero e viola. Sul vetro c'erano tante goccioline fuori e la condensa dentro. C'era la luce accesa e il nonno guardava la televisione seduto sulla sua poltrona a righe verdi e marroni.
Stefania era seduta sulla seggiola della nonna, vicino alla finestra. Era il suo angolino preferito : sotto il davanzale vi era un vano con un bel calorifero caldo e sul davanzale di solito c'era di tutto...matassine, spolette variopinte, bottoni, puntaspilli, i gessi bianchi e azzurri che il nonno usava per tracciare i segni sulle stoffe. C'era sempre qualcosa da scoprire, qualche bottoncino di madreperla, qualche spilla e qualche ritaglio di calda stoffa di lana...
Stefania era lì che giocherellava con i bottoni, li metteva in fila, li raggruppava per colore...
All'improvviso apparve una sagoma strana al di la della finestra... due occhi enormi, tondi ed incredibilmente verdi immediatamente al di sotto di una frangetta bionda come il grano d'estate.
Stefania istintivamente alzò la manina e la posò sul vetro, umido e freddo. E la bambina misteriosa, dall'altro lato, fece lo stesso. Mano contro mano, cuore dentro cuore.
Fu l'inizio di un'amicizia di quelle che durano una vita, di quelle che non hanno bisogno di parole. Di un'amicizia di quelle che vengono da dentro, dalla pancia, dal cuore.... dall'anima.
Miss Marple

3 commenti:

  1. che bella questa storia. Ma tu hai mai pensato di scrivere qualcosa, scrivi veramente bene, riesci benissimo a dare l'immagine di quello che si sta leggendo.
    baci baci

    RispondiElimina
  2. belli davvero i tuoi racconti...tornerò presto a trovarti....mi hai incuriosita ^_^

    RispondiElimina
  3. Francesca ha ragione, scrivi benissimo, complimenti.
    Un abbraccio
    Raffaella

    RispondiElimina